ENGLISH
(il testo italiano è in fondo alla pagina)
This ad features a Rolex Datejust, but the larger
picture and better part of the text deal with the company’s latest achievement in
the field of serial-produced chronometers: “the amazing number of 140 Rolex
movements had qualified for – and were awarded – the precious, coveted Kew ‘A’
certificate”. The 23.7 mm manual winding calibers submitted to the British Observatory
passed “with flying colors” the 44-day test originally designed for larger
chronometers. The ad also reminds that “the first wristwatch ever to pass the
Kew ‘A’ Observatory test was a small 11 ligne Rolex, and this was way back in
1914!”
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The vintage ads presented in this website are not featured in the Watch Ads books.
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ITALIANO
Questo
annuncio presenta un Rolex Datejust, ma l’immagine più grande e la maggior
parte del testo sono dedicati all’ultimo exploit della Casa nel campo dei
cronometri prodotti in serie: “il sorprendente numero di 140 movimenti Rolex ha
affrontato le prove e ottenuto il prezioso e ambito certificato ‘A’ di Kew”.
I calibri a carica manuale da 23,7 mm iscritti presso l’Osservatorio britannico
hanno superato “a pieni voti” il test di 44 giorni concepito originalmente per
cronometri di dimensioni più grandi. L’annuncio ricorda anche che “il primo
orologio da polso della storia in grado di superare il test ‘A’ dell’Osservatorio
di Kew fu un piccolo Rolex da 11 linee, e questo nel lontano 1914!”
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Gli annunci pubblicitari d'epoca presentati in questo sito non sono inseriti nei volumi Watch Ads.
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