ENGLISH (il testo italiano è sotto l'immagine)
Do you like vintage watch ads? Please visit the page about
Watch Ads, my two-volume pictorial history of communication and
design in 20th Century watchmaking. You can also watch the video clip
about the publication and download a 20-page preview of
Volume 1.
“Un
orologio da polso di qualità superiore per gli uomini che esigono la massima
precisione”. Pubblicato
dal settimanale britannico The Tatler nel 1931, questo annuncio è tipico
dello stile pubblicitario Rolex nei primi decenni della Casa. Il testo si
dilunga sulle novità tecniche introdotte dal Prince, sulla precisione
ufficialmente certificata, sull’autonomia prolungata e sulla resistenza alle
variazioni di temperatura. D’altra parte, non c’è alcun riferimento all’originalità
del doppio quadrante e della cassa di tipo “Brancard”.
Ti piacciono le pubblicità d'epoca? Visita la pagina
dedicata a Watch Ads, la mia storia illustrata in due volumi
della comunicazione e del design nell'orologeria del Novecento. Puoi anche
guardare il video
sull'opera e scaricare l'anteprima
di 20 pagine del Volume 1.
Gli annunci pubblicitari d'epoca presentati in questo Blog non sono inseriti
nei volumi Watch Ads.